Ricerca.

Scegliamo ogni giorno di puntare sull’innovazione e per questo siamo dotati di laboratori di ricerca all’avanguardia. Siamo in grado eseguire analisi di permeazione, meccaniche e ottiche.

Analisi di permeazione: oltre alla determinazione standard della permeabilità a ossigeno, vapor d’acqua e anidride carbonica, misuriamo gas quali l’etilene, composti volatili (VOC) e altre piccole molecole correlabili al profilo aromatico.

Analisi meccaniche: oltre alla determinazione delle caratteristiche meccaniche mediante dinamometria, misuriamo le caratteristiche di flusso e viscoelastiche di film e coating in funzione di umidità e temperature e misure di scratch test e viscoelastiche di superficie su coating sottili mediante nanoindentazione.

Analisi ottiche: accanto alle classiche analisi di trasparenza come haze e gloss, i laboratori dispongono di sistemi per l’analisi chimica di superficie mediante spettroscopia FTIR e Raman, analisi morfologica mediante SEM e un accoppiatore al prisma per la misura dell’indice di rifrazione di film mono strato o multistrato.

Tutto questo e altro ancora permetterà anche in futuro lo sviluppo di soluzioni innovative per packaging performanti e sostenibili.

Innovare e ricercare: due parole che da sempre ci caratterizzano e ci appassionano.